lunedì 20 ottobre 2014



A un tavolo sedevano  quattro candele vive di fuoco  . Prevaleva così una  tranquillità che si poteva sentirle parlare.
la prima disse: "Io sono la PACE, ma nessuno può tenermi accesa. Credo che dovrei andare. "Questa fiamma si spense e la candela si spense ...
La seconda candela disse: "Io sono la FEDE. Non sono più sostituibile, quindi non ha senso di essere accesa "
Una volta smesso di parlare da un piccolo flusso d'aria, sbiadita delicatamente.
Triste, la terza candela cominciò a parlare. "Io sono l'AMORE. Non mi hanno dato l'energia per rimanere accesa. Le persone mi trascurano e non capiscono la mia importanza. Hanno anche dimenticano di amare coloro che sono vicini a loro. Non aspettando più a lungo è  sbiadita.
Improvvisamente entrò nella stanza un bambino e vide le tre candele spente. «Perché non siete  accese, dovevate rimanere accese fino a quando vi bruciavate completamente."
Dicendo questo, il bambino cominciò a piangere. Allora la quarta candela disse: "Non temere, come  sarò   io sempre accesa  sonno in grado di accendere le candele e tutto il resto,mi chiamo SPERANZA."
Con gioia dipinta negli occhi, il bambino prese la candela della speranza e accese le altre tre candele.
La fiamma della SPERANZA non dovrebbe mai spegnersi  così c'è la FEDE, PACE  e AMORE.


Nessun commento:

Posta un commento